Depurazione acque

La ditta Plurimax in sinergia con la ditta Manzi Aurelio S.r.l. di Montefiascone (VT), specializzata con esperienza sessantennale, fornisce una vasta gamma di componenti e di prodotti standard che coprono gran parte dei fabbisogni possibili, anche integrata da soluzioni adattabili a situazioni ambientali particolari. Forniamo inoltre proposte innovative per reflui civili e semindustriali (autolavaggi, autofficine, ecc.) ed anche impianti di disoleazione acque di piazzale ed impianti di finissaggio.

 

Impianti depurazione reflui industriali

Depurmec

Depurmec e' un impianto monoblocco in vetroresina di nuova concezione che contiene al suo interno tutte le componenti e le apparecchiature di processo. Impermeabile, intaccabile dagli acidi, con struttura autoportante, silenziose e senza cattivi odori. Sopporta agevolmente punte di carico organico e idraulico e periodi di arresto temporanei. Depurmec e' destinato al trattamento di scarichi semi-industriali, industriali e civili tipici delle piccole e medie aziende quali autolavaggi, autofficine, carrozzerie, servizio carburanti e lavorazioni meccaniche.

Scheda tecnica Richiedi informazioni

Impianti depurazione reflui domestici

Depurfamily

DEPURFAMILY è un impianto di depurazione compatto a fanghi attivi destinato al trattamento di reflui domestici per utenze fino a 5 abitanti equivalenti. L’effluente è scaricato con limiti di accettabilità di cui alla Tab. 3 del D.L. 152 dell’11/05/99 e ss. mm. L’impianto di depurazione è caratterizzato da un monoblocco con coperchio di ispezione in PRFV e raccordi idraulici in PVC; è perfettamente stagno e resistente agli agenti corrosivi come alcuni componenti chimici presenti nei reflui e nei terreni. L’elevata resistenza meccanica permette l’interramento senza deformazioni dovute alla spinta del terreno o dei sovraccarichi. L’impianto è dotato di orologio programmatore per impostare gli intervalli di ossigenazione.

Scheda tecnica Richiedi informazioni

Impianti disoleazione acque di piazzale

GNLS

Il separatore di oli minerali leggeri e fanghi mod. GNLSQ nelle versioni A, B e C è un impianto idoneo allo stoccaggio, rilancio e trattamento delle acque di prima pioggia in osservanza alle leggi regionali vigenti su territorio nazionale. Il GNLSQ è realizzato in PRFV (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro), materiale che per le sue ottime caratteristiche offre elevata resistenza chimica agli agenti corrosivi ed altissima resistenza meccanica così da poter essere interrato senza deformazioni, sotto la spinta del terreno o dei sovraccarichi esterni. è un sistema provvisto di sfioratore (by-pass) con otturatore a galleggiane o elettrovalvola, vasca d’accumulo, di pompa di invio acque stoccate comandata da sensore di pioggia (ove richiesto) per scarico dopo X ore (in base al dettame della relativa legge regionale), trattamento di disoleazione finale ed un quadro elettrico di comando e controllo. Il sistema è dotato di portelle di ispezione delle dimensioni di mm 600 x 600. I raccordi di ingresso sono in PVC UNI 1401-1.

Scheda tecnica Richiedi informazioni

Impianti depurazione autolavaggi

Impianto biologico combinato con riutilizzo mod. DCAR

Il DEPURCOMPACT mod. DCAR è un impianto di depurazione con processo biologico combinato, destinato al trattamento di scarichi industriali, in particolare autolavaggi. L’ impianto è caratterizzato da un processo a fanghi attivi ad ossidazione totale sia a biomasse adese che disperse. Il DCAR è dotato di un settore di accumulo per l’acqua depurata per consentirne il riutilizzo. Il manufatto, realizzato in PRFV (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro), è dotato di n° 3 portelle di ispezione delle dimensioni di 600×600 mm; il sistema di ossigenazione è realizzato mediante elettropompe sommerse ed eiettore Venturi in ghisa con tubo di aspirazione dell’ aria esterna. Il DCAR è costituito da un settore di sedimentazione primaria e disoleazione, da un reattore biologico realizzato mediante un letto batterico con corpi di riempimento in polipropilene, da un settore di sedimentazione secondaria, da un settore d’accumulo e da un pozzetto prelievo campioni.

Scheda tecnica Richiedi informazioni

Impianti di finissaggio

Impianto biologico combinato con riutilizzo mod. DCAR

La lettiera mod. LS è l’elemento fondamentale dell’ IMPIANTO DI EVAPOTRASPIRAZIONE (fitodepurazione) che in condizioni ordinarie di progettazione e di funzionamento non produce scarichi all’esterno dell’impianto e assicura il rispetto della normativa vigente con semplicità di realizzazione ed economicità di gestione (cura delle piante messe a dimora e frangitura stagionale del terreno superficiale per favorire l’areazione). L’impianto di evapotraspirazione è realizzato con elementi prefabbricati in P.R.F.V. (resina poliestere rinforzata con fibra di vetro) ed è composto da:

  • Pozzetto di sollevamento con pompa di invio;
  • Lettiera semicircolare nella sua sezione trasversale mod. LS, all’interno della quale è collocata una tubazione forata; in essa vanno alloggiate ghiaia, sabbia, tessuto-non-tessuto, terreno vegetale e piante;
  • Pozzetto di ricircolo.
Scheda tecnica Richiedi informazioni